FANTI Elettrodomestici

unieuro elettrodomestici
unieuro elettrodomestici

Dal 1948 al servizio dei faentini

Fanti elettrodomestici Faenza

Il piccolo negozio nasce nel 1948 con il nome di Fanti e Turchi, in Corso Saffi 24/A. All'epoca l'attività principale era rappresentata dall'installazione di impianti elettrici a livello comunale e nella zona di Faenza.

Nel 1981 i due soci, Costante Fanti e Peppino Turchi, sciolgono l'attività, ma grazie all'arrivo di Carlo Fanti e Paola Trere il negozio si trasforma in un punto vendita di piccoli e grandi elettrodomestici. A seguito di varie trasformazioni che si sono susseguite nel corso degli anni, e ad una crescita esponenziale nelle vendite e nella forma, nel 2004 il negozio subisce una ristrutturazione totale, fino ad arrivare ad un'esposizione di prodotti di oltre 200 metri quadri.

Nello stesso anno entra in azienda anche il primogenito Filippo, un ingresso che permette di consolidare la conduzione familiare del negozio e la volontà di essere un punto di riferimento per Faenza e per i faentini.

Nel 2006 Fanti entra nel gruppo Expert come 'Expert Group', avvicinandosi così al mercato della grande distribuzione, ed offrendo appoggio al gruppo 'Marcopolo Expert', rafforzando sempre di più la presenza sul territorio.

Le vendite e le soddisfazioni in costante crescita hanno spinto l'azienda, nel maggio 2013, a spostare la sede storica da Corso Saffi 24/A a Corso Saffi 14, ampliando ulteriormente lo spazio espositivo, giunto a 350 metri quadri.

Da luglio 2014, in seguito alla fusione più grande a livello italiano nel settore degli elettrodomestici tra Marcopolo-Expert e Unieuro, il negozio ha subito un'ulteriore trasformazione a livello di look e di marchio, abbandonando Expert-Group e diventando affiliato Unieuro..

Oggi l'azienda è composta da 6 persone: la famiglia Fanti (Carlo, Paola, Filippo e Francesco) e diversi dipendenti. In un mercato in continua evoluzione, in cui cambiano i look, i marchi e i partner, quel che di certo non cambierà è l'insegna Fanti Elettrodomestici, non solo una scritta, ma una famiglia e il marchio di fabbrica dell'azienda faentina.

Share by: